A15 Villa
Un fascino 900esco
La villa situata sulle prestigiose Buda Hills è stylish, ma casual e sofisticata, con la sua architettura razionale che ci impressiona come se stessimo guardando icone progettuali dei tempi passati.
Nonostante il ripido versante nel bel mezzo della foresta su cui è posizionata la villa, si può godere di una vista spettacolare del famoso belvedere Erzsébet e delle colline circostanti - senza ambiente urbano o edifici attorno a bloccare il panorama.
L'involucro esterno della casa è una disteso strato di mattoni facciavista, realizzato con Corso Selmo PG di un rosso quasi ciliegia. Il guscio rigido aiuta a isolare gli ambienti interni, essendo l'argilla un ottimo prodotto per l'efficienza energetica.
Isolandosi nella bellezza
C'è anche questa specie di distanziamento, di solitudine pacifica, che crea una qualità spaziale unica.
Di conseguenza, la residenza appare riservata, rivelando però allo stesso tempo la sua trasparenza definita.
A15 riflette schemi rigidi e ben organizzati, ma con alcune sue espressioni riesce a scappare dalla noia dell'ordine.
La struttura del tetto a vista si estende tra le travi in opera, lasciando visibile l'ordine tettonico.
L'atrio stesso non è solo una componente centrale, ma piuttosto un trucco costruttivo sobrio e razionale che opera come una trappola per la luce, grazie al suo orientamento e alla sua connessione.
Un interior design raffinato
Mentre la struttura esterna è chiaramente contemporanea, all'interno vediamo emanare un comfort conservatore e una familiarità modellata con gusti di lusso, raffinati e silenziosi.