Tu hai le domande, noi le risposte

F.A.Q.

Colore

1. Cos'è un colore ad impasto?

Un colore ad impasto è un mattone di argilla che è dello stesso colore attraverso l'intero corpo del mattone; dalla faccia a vista al corpo.

2. Cos'è un mattone ingobbiato?

Un mattone ingobbiato ha un colore esterno diverso dal colore del corpo. Ciò si ottiene mediante l'applicazione di un ingobbio ceramico durante il processo di produzione che viene fissato al corpo del Mattone durante il processo di cottura per creare una finitura ceramica permanente. Il rivestimento non si sbiadirà né cambierà nel tempo.

3. Il colore del mattone sbiadisce?

A differenza dei prodotti in calcestruzzo, i colori dei mattoni in terracotta non sbiadiscono.

Com'è Fatto

1. Di cosa sono fatti i mattoni?

I mattoni sono fatti di argilla e altri minerali che vengono modellati nella forma del "mattone", quindi “cotti” a temperature fino a 1200 ° C. C'è una scienza molto complessa dietro la realizzazione di un mattone, quindi a seconda dell'impianto di produzione cambia la tipologia dai materiali e la tecnologia utilizzata.

2. Perché i mattoni hanno dimensioni diverse?

Le dimensioni dei mattoni sono cambiate nel corso della storia e sono legata alla tradizione di un paese. Nella maggior parte dei casi la lunghezza di un mattone è il doppio della sua larghezza più la larghezza di un giunto di malta. Nel nostra gamma abbiamo un grande varietà di formati per fornire diverse opzioni estetiche e per rispondere alle esigenze di ogni paese.

3. Perché alcuni mattoni costano più di altri se sono tutti fatti di argilla?

Nella maggior parte dei casi la differenza di prezzo è dovuta all'area di provenienza dell'argilla (provenienza nazionale o internazionale e costo dell’argilla stessa) ed ai trattamenti a cui prodotti di determinate linee sono soggetti dopo il primo ciclo di cottura.

Come Scegliere un Mattone

1. Perché devo vedere un campione fisico?

Foto e stampa su catalogo hanno un’infinità di variabili di colore. I campioni fisici consentono di vedere il vero colore del mattone alla luce naturale. È importante ottenere un set di campioni del mattone che si desidera utilizzare, proveniente dal lotto produttivo disponibile in quel momento. La bella notizia è che questo servizio è gratuito, richiedi semplicemente un campione e te lo spediremo tramite corriere.

2. Perché ci sono differenze tra i lotti produttivi?

I mattoni sono prodotti naturali, l'argilla nella cava di prelievo può essere di un colore leggermente diverso a seconda della posizione. Per quanto il processo di cottura, la temperatura e l’ambiente all’interno del forno siano controllati possono cambiare leggermente di volta. È importante richiedere un campione del mattone che si desidera utilizzare, proveniente dal lotto produttivo disponibile in quel momento. È fondamentale ordinare tutto il materiale necessario per il completamento del lavoro da un unico lotto produttivo.

3. I miei mattoni hanno un aspetto diverso su questo muro rispetto a quel muro - perché?

La semplice risposta è la luce. Un muro esposto a nord avrà la piena luce solare, rendendolo più luminoso e un muro esposto a sud con meno luce apparirà più scuro.

4. Cos'è la faccia a vista di un mattone?

La "faccia a vista" di un mattone è il lato progettato per essere visto. La quasi totalità dei nostri mattoni ha entrambe le "facce" a viste come le estremità chiamate "teste". Alcuni dei nostri mattoni hanno una facci a vista, quindi chiedi a un membro del team di chiarire di quali mattoni si tratta.

Personalizzazione

1. Puoi replicare questo mattone?

Attraverso alla nostra esperienza ed i diversi processi produttivi a nostra disposizione siamo in grado di replicare mattoni in colore e la finitura. Inviaci una foto e le dimensioni del mattone che stai cercando di replicare.

Malta e Giunto

1. Cosa devo sapere sulla malta?

La scelta del colore della malta dipende dalle preferenze personali. Prenditi il tempo per visualizzare le combinazioni di colori malta e mattoni. Consigliamo l'uso di malte premiscelate in sacchi, clicca qui per ulteriori informazioni https://santanselmo.it/prodotti-complementari/accessori-e-malte. La malta rappresenta circa il 18% dell'aspetto complessivo del rivestimento in mattoni, quindi c'è una sostanziale differenza di colore per l'occhio usando ad esempio una malta di colore bianco, rispetto ad una malta nera. Questo può cambiare completamente l'aspetto del mattone.

2. Che tipo di giunto consigli?

La forma del giunto influenza notevolmente l'aspetto della facciata. Lo spessore del giunto gioca un ruolo importante, ma anche la profondità è importante. Un giunto scavato crea un gioco di ombre tra il giunto e il mattone variando l’aspetto della muratura durante le varie fasi del giorno. Esistono vari tipi di giunti ed il nostro team di assistenza clienti è disponibile a consigliarti in base alla tipologia di mattone scelta.

Garanzia

1. Che garanzia hanno i vostri prodotti?

Tutti i nostri mattoni hanno una garanzia di 25 anni. Richiedi il nostro modulo di garanzia per ulteriori informazioni.

2. Devo trattare mattoni?

I mattoni di argilla NON dovrebbero essere trattati con prodotti idrorepellenti. Grazie alla sua naturale porosità il mattone "respira" consentendo all'acqua di migrare dentro e fuori da esso.

Qualsiasi trattamento idrorepellente blocca questa proprietà con conseguenze di cristallizzazioni all’interno del mattone ed esfoliazione. Fornace S.Anselmo non risponde degli eventuali danni causati dall’applicazione di sostanze idrorepellenti sulla muratura.

Come Ordinare

1. Come posso acquistare i mattoni?

Puoi acquistare direttamente da noi, preso una rivendita edile o tramite il tuo costruttore. Il nostro team di assistenza clienti è disponibile per rispondere alle esigenze. Puoi contattarci tramite email all'indirizzo com@santanselmo.it

2. Quanti mattoni posso ordinare?

Nessun ordine è troppo piccolo! Richiedi semplicemente la quantità di cui hai bisogno e noi la forniremo.