22/09/2024

S.Anselmo x Marca Corona | Nasce "Arialuce"

Arialuce_S.Anselmo_Marca_Corona.png

S.Anselmo è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Marca Corona nella creazione di Arialuce, una nuova collezione di gelosie presentata proprio in questi giorni, all'edizione 2024 di Cersaie.

Una partnership basata su collaborazione e sinergia, che unisce esperienza artigianale, tradizione e desiderio di innovazione, elementi cardine delle due realtà storiche italiane Marca Corona e S.Anselmo, dando vita a una serie di elementi tridimensionali in terracotta, che fondono tradizione e design contemporaneo.

La nuova collezione si compone di volumi estrusi in terracotta, modellati secondo tre forme – Curve, Pertuse e Asole – e disponibili nelle varianti di impasto Naturale, Avorio e Bianco glassa. Il design dei tre elementi è stato sviluppato per raccordarsi ad altri decori tipici delle collezioni di Marca Corona, offrendo diversi pattern e gradi di filtraggio visivo, dal più intenso di Pertuse al più leggero di Asole.

Arialuce innesca un dialogo tra terracotta e grès porcellanato a partire dalla loro comune origine: l'argilla. L'acqua che la miscela e il fuoco che ne garantisce la compattezza diventano gli elementi che legano questi materiali, permettendo loro di coesistere armoniosamente in un'unica visione progettuale.