
9-15 Young Street
Multi-task
9-15 Young Street è un edificio commerciale e residenziale a uso misto; è sfumato, unico e perfetto per la sua location.



Il progetto è una delle tre nuove residenze e due restauri* ambientati all'interno del nuovo distretto di Quay Quarter Lanes, arricchite dalla collaborazione progettuale di molteplici studi tra cui Studio Bright, Silvester Fuller, Carter Williamson, Lippmann Partnerhsip e di dominio pubblico da ASPECT Studios. Gli edifici sono collegati tramite corsie attivate, arcate a grana fine e opere d'arte pubblica di Jonathan Jones per stabilire un nuovo villaggio urbano alla base di Circular Quay.


Caratterizzato da materiali ricchi e vellutati, 9-15 Young Street è ricoperto da lussuosi mattoni Corso Terra con profonde finestre sedute sopra la facciata dell'ufficio commerciale della vetrata sottostante.
Questa ricchezza di materiali risponde alla muratura storica della vicina Bridge Street. Le tende in acciaio con soffitti in ottone lucido sono drappeggiate dalla facciata - creando un'esperienza di strada attiva, a misura di pedone, ma intima.



La base dell'edificio incorpora un porticato pubblico che collega il sito con negozi, caffè e ristoranti, sormontati da tre livelli di spazi commerciali per uffici e boutique pieni di luce che si affacciano sui vicoli rivitalizzati.


Otto livelli di appartamenti sono arroccati nello skyline della città con attici dal panorama mozzafiato e vista privata sul porto di Sydney.
Le abitazioni godono di una spessa parete perimetrale, che ospita sedute con vista e panorami ben pensati, incorniciati dai monumenti di Sydney. I vuoti a due piani conferiscono ad alcuni salotti selezionati un senso di lusso, raro negli sviluppi multi-residenziali del centro città.


Gallery progetto





























